Quando gli astri si allineano
tu non puoi fare altro che seguire il flusso.
E’ così che nasce Umbria Inside,
durante il lockdown del marzo 2020.
Questa pandemia è una pagina di storia che rimarrà indelebile nelle nostre vite e noi potremo dire che è stata anche la benzina che ha messo in moto la macchina di Umbria Inside. La reclusione in casa è stato un momento di riflessione. Di preparazione.
Non vogliamo fare le fenomene. In realtà fino al montaggio della prima puntata (per noi la famosa puntata pilota, chiamata così perché è il prototipo numero uno che va a tracciare le fila per le altre puntate), non sapevamo davvero cosa sarebbe uscito fuori. Era qualcosa che si trovava solo nelle nostre menti e di solito tra il dire e il fare sappiamo…sappiamo come va a finire il detto, giusto?
Ebbene, possiamo dire che è stato questo il caso in cui la realtà ha superato l’aspettativa.
La regione che Elisa, Francesca e Sara hanno lasciato più volte per motivi di studio, di lavoro o di piacere si rivela per la prima volta ai loro occhi sotto una luce completamente diversa. Costrette dalle restrizioni e dalla voglia di far ripartire il turismo locale in ginocchio per via del virus, visitano luoghi a una manciata di Km dalle loro case. Un viaggio durato una settimana che farà capire loro che non c’è bisogno di andare chissà dove per riempirsi gli occhi di bellezza e che si può essere felici anche rimanendo a casa.
Vuoi capire meglio di cosa si tratta?